Appuntamenti in cucina: ricette d’innovazione per un buon futuro

Injenia per lo Smart Working: Interacta gratis per tre mesi
Injenia per le aziende: Interacta, gratis per tre mesi e la nostra guida pratica allo Smart Working
17 Marzo 2020
Meet - Google: la migliore soluzione di videoconferenza aziendale
La migliore soluzione per la videoconferenza aziendale: Meet – Google
8 Aprile 2020

In Injenia crediamo che l’innovazione per il business sia come la buona cucina: a partire da ottimi ingredienti è possibile creare grandi piatti… e progetti di successo.

Appuntamenti in cucina è l’iniziativa di solidarietà digita
le con cui noi di Injenia vogliamo aiutare le aziende a prepararsi per il futuro, a organizzare la loro cucina con tutti gli strumenti e le risorse migliori per adattarsi alle richieste di un mondo trasformato. Per questo abbiamo deciso di condividere le ricette, a partire da quelle fondamentali, che in tanti anni ci hanno consentito di diventare veri e propri chef dell’innovazione.

Ogni appuntamento: una ricetta per il tuo business e un momento di confronto schietto, proprio come succede solo in cucina.

Mercoledì 1 aprile, 11.30

TODAY’S SPECIAL

Smart Working – ora superiamo l’emergenza; domani generiamo valore
Andrea Romanelli, Head of Collaboration Sales Team 

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico  ⭐⭐
sapore business ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Questa ricetta aiuta a strutturare la collaborazione aziendale, diffondere la conoscenza, semplificare l’analisi e l’interpretazione dei dati, aumentare l’engagement. Partiamo dagli ingredienti fondamentali per il futuro della collaboration: dalla piattaforma all in one G Suite, allo sharing documentale di Google Drive, dalla Cloud Search alle ultime applicazioni dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Il segreto dello chef?  Interacta, la prima piattaforma di Social Process Collaboration: la soluzione per rendere davvero social lo smart working.

  • G Suite
  • Google Drive
  • Cloud Search
  • Interacta

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

Mercoledì 1 aprile, 16.30

TODAY’S SPECIAL

Machine Learning LifeCycle for Business
Elisa Sabattini, Head of AI & Machine Learning Sales Team

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico ⭐⭐⭐
sapore business⭐⭐⭐⭐⭐

Questa ricetta aiuta a prendere piena consapevolezza dello stato dell’arte tecnologico, delle potenzialità, dei limiti e dei presupposti necessari al successo di un progetto di Intelligenza Artificiale o di Machine Learning. Si inizia con le definizioni dei singoli ingredienti: cosa sono, realmente, l’intelligenza artificiale e il Machine Learning? E si prosegue fino a sfornare le soluzioni concrete alle sfide di business che affronteremo nel prossimo futuro.

    • Strumenti, metodologie, best practice da applicare nei contesti aziendali per rispondere ai bisogni emergenti delle aziende
    • Competenze, sia teoriche che pratiche, per avviare un percorso di innovazione
    • Un approccio sistemico alla gestione strategica, organizzativa e operativa dei progetti

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

Giovedì 2 aprile, 11.30

TODAY’S SPECIAL

Cloud Hybrid Transformation: l’opportunità per un indispensabile cambiamento – Multi Cloud & Anthos
Alessandro Azzaroni, Cloud Platform Sales Manager

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico 
⭐⭐⭐⭐⭐
sapore business  ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Questa è la ricetta su come modernizzare l’infrastruttura IT per rilanciare il business. Gli ingredienti? I migliori tool di sviluppo per le organizzazioni che intendono migrare su cloud ma vogliono procedere in continuità con le loro applicazioni legacy. Un ecosistema cloud sempre più “su misura” grazie alle metodologie e alle tecnologie più avanzate.

  • DevOps Transformation
  • Soluzioni di containerizzazione di GKE
  • Piattaforma di gestione delle applicazioni Anthos

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

Giovedì 2 aprile, 12.00

TODAY’S SPECIAL

Dati: come sfruttarli per far ripartire il business
Elisa Sabattini, Head of AI & Machine Learning Sales Team

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico ⭐⭐⭐⭐
sapore business  ⭐⭐⭐

 

L’ingrediente della prossima ricetta è destinato a diventare sempre più prezioso: i dati. Come cucinarli per impiegarli in progetti davvero di valore per il business? Fino ad oggi si è parlato di dati e tecnologia con grande entusiasmo ma prendendo allo stesso tempo un po’ le distanze, anche per timore di basarsi su evidenze sbagliate o che il dato ed il suo valore informativo potessero compromettere la stabilità — inerzia — di certi processi aziendali. Oggi questa incertezza è un lusso che le aziende non possono più permettersi: chi non ha investito sull’asset data è in grande difficoltà e lo sarà ancora di più finita questa vicenda. 

  • Come usare il patrimonio aziendale per evitare la perdita di un vantaggio competitivo costruito in decenni
  • Come accelerare la ripresa mettendo a valore i dati
  • Come risolvere il trade off tattica-strategia?

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

Giovedì 2 aprile, 16.30

TODAY’S SPECIAL

Innovation 4 Retail
Riccardo Tosi, Product Manager

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico
sapore business ⭐⭐⭐⭐⭐


Questa ricetta parla di un ingrediente speciale: le persone. Nelle cucine di tutto il mondo l’organizzazione e il coordinamento sono decisive, proprio come lo sono in un contesto complesso come quello del Retail: servono metodologie e strumenti in grado di mantenere il contatto lungo tutta la rete, dal centro direzionale ai singoli store. Il rischio, se non si prendono iniziative importanti è di dover fronteggiare, adesso o in futuro, problemi di riassortimento, di rotture di stock, di promozioni sbagliate” causate da un’altra emergenza informativa. Come riuscire a mettere le informazioni a fattor comune per distributore e industria, nell’ottica dello sviluppo di categorie di prodotto e della riduzione dei costi della filiera, in sicurezza e garantendo continuità operativa?

  • Imparare ad essere pronti. Sfruttare il tempo che abbiamo per impostare nuovi schemi mentali e nuove operatività, con l’obiettivo di  soddisfare le esigenze dello shopper e realizzare la vendita.
  • Capire e fare tesoro dei feedback che arrivano dal team e dall’esterno (clienti, partner, distributore, consumatore) per avere un quadro del business reale.

Iscriviti subito a questo appuntamento

Venerdì 3 aprile , 11.30

TODAY’S SPECIAL

Interacta 4 sales: per gestire il team anche a distanza
Riccardo Tosi, Product Manager

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico 
sapore business ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Le comunicazione nella rete vendita non può interrompersi o rallentare, neanche di fronte a una situazione di oggettiva emergenza come quella che stiamo affrontando. Per questo abbiamo pensato a una ricetta per avere sotto controllo il day by day del proprio business in un momento cruciale e difficile a livello organizzativo.  Interacta è l’ingrediente fondamentale: la prima piattaforma di Social Process Management che unisce una collaborazione aziendale efficace alla gestione dei processi, in modo da renderli più rapidi, semplici, intuitivi, naturali. In una parola: social. 

  • Imparare a sfruttare il momento di breakdown per agire e prepararsi alla ripartenza: nel momento zero della riapertura dei negozi, e dopo, nel periodo di ritorno alla normalità
  • Tempi brevi di attivazione e di diffusione: Interacta può essere operativo in 24h e adottato 1h dopo

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

Venerdì 3 aprile , 16.30

TODAY’S SPECIAL

The Google Cloud difference: ovvero non dover mai sentire “te lo avevo detto”
Alessandro Azzaroni, Cloud Platform Sales Manager

Adatta a chi vuole una ricetta dal:
sapore tecnologico 
⭐⭐⭐⭐⭐
sapore business ⭐⭐⭐

Questa è una ricetta che avreste già dovuto avere tutti, perché riguarda la Cucina stessa: stiamo parlando del passaggio al cloud. Se prima era solamente necessario procedere a una modernizzazione delle infrastrutture IT in direzione di un ecosistema hybrid adesso è assolutamente indispensabile, per due motivi: in vista della ripresa delle attività e in senso precauzionale, per non dover più essere così vulnerabili di fronte a un’emergenza. Gli ingredienti fondamentali arrivano tutti da uno stesso luogo: Google Cloud.

  • Perché Google Cloud
  • Perché Google Cloud adesso
  • Migrare workload, processi e servizi in Cloud, oggi più che mai

Iscriviti subito a questo appuntamento

 

 

Compila la form e iscriviti ai nostri appuntamenti virtuali

Nome *
Cognome *
Azienda *
Ruolo Aziendale *
Indirizzo email aziendale *
Recapito telefonico *

Interacta 4 sales-3 aprile ore 11.30The Google Cloud difference-3 aprile ore 16.30
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere comunicazioni informative e promozionali, nonchè newsletter, da parte di Injenia s.r.l in relazione alle iniziative proprie e/o di società del gruppo Injenia Holding.

0Shares
Link rapidi Google Partner: Link rapidi Trasformazione Digitale: Link rapidi Rivenditore Google: Link rapidi Cloud Platform:
mostra link