Google racconta il successo del Centro Medico Santagostino

Soluzioni innovative per il settore immobiliare
FIAIP – Soluzioni innovative per il settore immobiliare
15 Marzo 2018
IDC Software-Defined Everything
19 Marzo 2018

“We need to be ready to serve patients at any time, so our system can never go down or experience outages. Taking a cloud-based approach means we can build excellent redundancy measures into our services.”

 

Con queste parole Luca Foresti, CEO del Centro Medico Santagostino, nell’intervista pubblicata da Google World Wide, ha espresso la principale necessità che li ha spinti ad intraprendere il percorso di innovazione insieme a Injenia: essere sempre in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, in qualsiasi momento.

L’esperienza di Injenia unita alle tecnologie Google Cloud sono state la risposta a questa esigenza e hanno reso il Centro Medico Santagostino un esempio vincente di digital transformation a cui Google ha voluto dare risonanza  a livello internazionale.

 

Un modello di business basato sull’efficienza

Il centro medico collega oltre 24.000 pazienti con 700 professionisti medici in 14 sedi offrendo un’assistenza sanitaria privata a prezzi accessibili. In termini di comunicazioni e organizzazione, scalabilità e collaborazione agile sono dunque gli aspetti principali e necessari per mantenere questi standard e offrire servizi efficienti.

Injenia ha affiancato e guidato il centro medico in questo percorso innovativo e ha trovato nella collaborazione con Google Cloud la risposta vincente per sviluppare un ambiente caratterizzato da un approccio rapido e flessibile grazie alle soluzioni GSuite e Google Cloud Platform.

 

La risposta di Google Cloud ai bisogni del Centro Medico Santagostino

Scambi di informazioni rapidi, la sicurezza dei dati e la stabilità della posta elettronica sono solo alcuni dei vantaggi apportati dalla soluzione GSuite così come la creazione di un hub mobile semplice e accessibile per l’organizzazione degli appuntamenti.

Questi aspetti hanno così semplificato non solo la relazione e la comunicazione con i pazienti ma hanno reso più collaborativo ed efficiente il rapporto tra gli utenti interni.

Il centro dispone anche di nove macchine virtuali su Google Cloud Platform, che permettono la gestione di speciali applicazioni di diagnostica per immagini. L’intento è quello di sfruttare le potenzialità della piattaforma cloud per creare ulteriori soluzioni scalabili in ambito Machine Learning e IoT, posizionandosi come una struttura sempre più all’avanguardia.

 

“I don’t know what Google will do tomorrow, but I know it will be something even stronger, and we will be riding on that wave.”

Così Luca Foresti conclude l’intervista confermando come la spinta all’innovazione continuerà ad essere al centro della strategia del Centro Medico Santagostino insieme a Injenia e Google Cloud.

 

Leggi il case Google completo e ascolta alcune testimonianze dirette dello staff del Centro Medico Santagostino nel video case realizzato da Injenia.

Rimani aggiornato sulla digital trasformation, non perdere i prossimi Inthinking

Iscriviti alla newsletter!

Privacy *
Leggi l'informativa sulla privacy
0Shares
Link rapidi Google Partner: Link rapidi Trasformazione Digitale: Link rapidi Rivenditore Google: Link rapidi Cloud Platform:
mostra link

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi